Menu
aperitivo_crudite_queelaclaudia_1400x1050

FINGER FOOD A BASE DI CRUDITE' DI PESCE

Più che una ricetta questa volta vogliamo lasciarvi delle suggestioni e degli spunti sfiziosi: la dolce Claudia di Quellaclaudia ha pensato per noi e per il nostro frizzante Accussì un aperitivo finger food a base di crudité di pesce, veloce e stuzzicante, da condividere con gli amici in queste tiepide serate d'inizio autunno.

L'unica accortezza è utilizzare prodotti freschi e di ottima qualità, per il resto vi lasciamo liberi di sbizzarrirvi a vostro piacimento!

Leggete qui l'articolo completo: granellivitatraledita.com

aperitivo_crudite_queelaclaudia_500x500
Ingredienti

Pesce crudo freschissimo a piacimento
Verdure fresche a piacimento
Formaggi a piacimento
Crostini, panini morbidi, cialdine, crackers ecc.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Limone q.b.


Suggerimenti
  • La classica, unica e intramontabile insalatina di mare che potete comporre a vostro piacimento. Noi optiamo sempre per il grande classico. L'aggiunta di verdurine fa sempre la sua figura!
  • Salmone e Pesce spada affumicati per noi, ma il tonno e anche il polpo sono estremamente buoni e consigliatissimi per colorare la tavola e soddisfare le papille! Accompagnate tutto con crostini o mini paninetti morbidi, sempre apprezzati.
  • Bocconcini di pane carasau e salmone affumicato, conditi con un quartino di limone, qualche chicco di pepe e, se lo trovate, un po' di aneto.
  • Mini - tacos di pesce da condire come più vi piacciono. Cominciate con la base delle piadine fresche, cotte in padella a fiamma moderata e intanto preparate il ripieno: pesce spada, pomodorini e insalata condita con un filo di olio e limone. Si mangiano in due bocconi. Sfiziosi e versatili!
  • Pomodorini ripieni con mousse di tonno e pomodoro. Semplicissimo e super veloce: vi servirà il tonno, pomodorini secchi, un formaggio morbido (anche ricotta) e le spezie che deciderete di aggiungere. Frullate tutto e con l'aiuto di un cucchiaino decorate i vostri pomodorini.