FINGER FOOD A BASE DI CRUDITE' DI PESCE
Più che una ricetta questa volta vogliamo lasciarvi delle suggestioni e degli spunti sfiziosi: la dolce Claudia di Quellaclaudia ha pensato per noi e per il nostro frizzante Accussì un aperitivo finger food a base di crudité di pesce, veloce e stuzzicante, da condividere con gli amici in queste tiepide serate d'inizio autunno.
L'unica accortezza è utilizzare prodotti freschi e di ottima qualità, per il resto vi lasciamo liberi di sbizzarrirvi a vostro piacimento!
Leggete qui l'articolo completo: granellivitatraledita.com
Ingredienti
Pesce crudo freschissimo a piacimento
Verdure fresche a piacimento
Formaggi a piacimento
Crostini, panini morbidi, cialdine, crackers ecc.
Sale q.b.
Pepe q.b.
Limone q.b.
Suggerimenti
- La classica, unica e intramontabile insalatina di mare che potete comporre a vostro piacimento. Noi optiamo sempre per il grande classico. L'aggiunta di verdurine fa sempre la sua figura!
- Salmone e Pesce spada affumicati per noi, ma il tonno e anche il polpo sono estremamente buoni e consigliatissimi per colorare la tavola e soddisfare le papille! Accompagnate tutto con crostini o mini paninetti morbidi, sempre apprezzati.
- Bocconcini di pane carasau e salmone affumicato, conditi con un quartino di limone, qualche chicco di pepe e, se lo trovate, un po' di aneto.
- Mini - tacos di pesce da condire come più vi piacciono. Cominciate con la base delle piadine fresche, cotte in padella a fiamma moderata e intanto preparate il ripieno: pesce spada, pomodorini e insalata condita con un filo di olio e limone. Si mangiano in due bocconi. Sfiziosi e versatili!
- Pomodorini ripieni con mousse di tonno e pomodoro. Semplicissimo e super veloce: vi servirà il tonno, pomodorini secchi, un formaggio morbido (anche ricotta) e le spezie che deciderete di aggiungere. Frullate tutto e con l'aiuto di un cucchiaino decorate i vostri pomodorini.