Ti diamo il benvenuto.

Ami il buon vino e le bellezze del territorio? Sei nel posto giusto.
Selezioni

Hekate

Terre Siciliane IGT
Selezioni

Hekate

Terre Siciliane IGT
Zona di produzione Sono uve che prediligono terreni prettamente sabbiosi e versanti assolati; maturano tra la fine di agosto e la prima settimana di settembre e vengono quindi vendemmiate tardivamente.
Uve Viognier, Chardonnay, Sauvignon, Semillon, Moscato
Caratteristiche organolettiche Vino dal colore giallo paglierino carico. L'aroma spiccatamente tropicale è arricchito da note di mango e papaia molto delicate. Vino di struttura, ampio e con gusto fruttato spiccato con sentori di mandorle e albicocca. Finale secco fresco e agrumato.
Grado alcolico 12%
Temperatura di servizio 14-16°C

Vinificazione

Questo vino è frutto del naturale appassimento di uve aromatiche al sole generoso delle tenute siciliane di Feudo Arancio. Varietà: medio-tardiva, predilige terreni prettamente sabbiosi, predilige versanti assolati e matura introno alla fine di agosto-prima settimana di settembre.
Raccolta selettiva delle uve, pigia-diraspatura e pressatura in totale riparo dall’aria (tecnica di vinificazione in “riduzione”), decantazione naturale, fermentazione a temperatura controllata per alcuni giorni. Maturazione sui lieviti, filtrazione, stabilizzazione e imbottigliamento.

Aggiungi alla winelist
Riconoscimenti
2023 Selezioni Hekate 2019 WOW! The Italian Wine Competition
ARGENTO
Abbinamenti
Hekate e Chiacchiere: la ricetta del dolce di Carnevale
Immancabili da gustare nei giorni di Carnevale, le Chiacchiere sono il dolce per eccellenza di questo periodo. Fragranti, croccanti e irresistibili in abbinamento con il nostro armonico Hekate emozionano le papille gustative.
Scopri
1/5
Cheesecake al pompelmo rosa
Scopri
2/5
Crema all'arancia - dolce al cucchiaio
Un dolce al cucchiaio dai profumi agrumati e dal sapore fresco e delicato, perfetto per questa stagione dell’anno.
Scopri
3/5
Chiacchiere siciliane
Le chiacchiere sono un dolce tipico del Carnevale italiano. Le origini di questo dolce risalgono agli antichi romani, i quali erano soliti preparare dolci fritti (chiamati “frictilia”) in occasione delle feste saturnali (festività comparabile all’odierno Carnevale). La facilità di preparazione permetteva di cuocerne grandi quantità da servire all’intera folla. Le chiacchere sono diffuse in tutta Italia, ma il loro nome varia di regione in regione: per esempio, sono chiamate crostoli in Trentino, sfrappole a Bologna, cenci in Toscana e bugie in Liguria. La ricetta è molto semplice, a base di farina, zucchero e uova. Possono essere fritti oppure cotti al forno.
Scopri
4/5
Cuccìa di Santa Lucia
La Cuccia è un dolce al cucchiaio con la ricotta, tipico della Sicilia che viene preparato per il giorno di Santa Lucia.
Scopri
5/5